Questo nuovo servizio è rivolto a chi ha deciso di amministrare il proprio condominio direttamente: gli amministratori non professionisti possono affidare al nostro Studio la gestione di tutte le operazioni contabili e gestionali.
Questo tipo di servizio è su misura per quei condominii di piccole dimensioni per i quali, un amministratore professionista avrebbe un peso eccessivo sul bilancio di fine anno.
In questo scenario il condominio si amministra per conto proprio, tramite un condomino interno (Amministratore Interno) e pertanto, il nostro Studio ha contatti esclusivamente con l’Amministratore Interno e non partecipa alle assemblee; lo Studio comunque, grazie alla propria rete di professionisti (Amministratori professionisti, Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Geometri, Architetti), garantisce una consulenza a 360° per i vostri problemi.
Qualora venga espressamente richiesto uno dei professionisti dello Studio all’occorrenza, può partecipare alle assemblee per aiutare il regolare svolgimento della stessa e per rispondere ad eventuali dubbi e/o domande.
L’Amministratore Interno si impegnerà a farci pervenire la documentazione contabile utile, in tempo per le registrazioni e le pratiche fiscali, nei tempi che concorderemo.
In particolare lo Studio si occuperà di quanto segue:
- elaborazione e stampa del preventivo di esercizio e relativo riparto;
- gestione delle entrate e delle uscite;
- elaborazione ricevute di pagamento;
- stampa delle convocazioni di assemblea secondo quanto segnalato dall’Amministratore Interno;
- stampa della posizione contabile dei condomini;
- solleciti di pagamento;
- elaborazione e stampa delle certificazioni dei compensi;
- elaborazione del rendiconto di esercizio e relativa situazione;
Un Amministratore Interno supportato dal nostro Studio Professionale soddisferà sicuramente quei requisiti di professionalità, disponibilità ed economicità per quei condominii più piccoli, per i quali un Amministratore Professionista avrebbe un costo eccessivo sulle spese di gestione dello stabile.
Il compenso per la Amministrazione condominiale per conto terzi infatti, è pari alla metà del compenso ordinario previsto, per l’assunzione da parte del nostro studio della carica di amministratore.